| Autore |
Discussione |
|
ambro3
Top Rider

816 Messaggi |
Inserito il - 11 gen 2008 : 10:13:10
|
| cara russare,ti puoi fermare a casa mia a dormire...tanto io non sono più "pericoloso"....vero cara Annike ?.... |
 |
|
|
vagabondokotikefagioli
Top Rider

1372 Messaggi |
Inserito il - 11 gen 2008 : 10:31:41
|
Non sai ke c'è una pastikka azzurra ke fa resuscitare anke monsignor.............milingo      
 |
 |
|
|
annamaria
Super Expert

384 Messaggi |
Inserito il - 11 gen 2008 : 10:36:08
|
AMBROOOO, mi sa che non sei mai stato pericoloso...almeno tra le donne della compagnia teatrale, ci facciamo di quelle risate quando spazi in braghe di tela...tra i camerini femminili    |
 |
|
|
russare
Expert

113 Messaggi |
Inserito il - 11 gen 2008 : 18:01:11
|
INDOVINELLO Un giorno Leonardo passeggiava sulla spiaggia insieme con Salai e gli disse:" Casa diresti se tutta questa acqua si sollevasse in aria e andasse più in alto delle cime dei monti, verso il cielo, e poi ricadesse sopra le nostre case?" Salai:"Direi che è la fine del mondo!" Leonardo:" NO, ragazzo mio,pensaci bene! Sarebbe, come è, la cosa più naturale del mondo!"
Chi sa la risposta    
Forse non è di Leonardo, ma ne rispecchia sicuramente lo spirito.
CIAO a tutti  
russare |
 |
|
|
fiorema
Super Expert

722 Messaggi |
Inserito il - 11 gen 2008 : 19:28:57
|
quote: Originalmente inviata da russare
INDOVINELLO Un giorno Leonardo passeggiava sulla spiaggia insieme con Salai e gli disse:" Casa diresti se tutta questa acqua si sollevasse in aria e andasse più in alto delle cime dei monti, verso il cielo, e poi ricadesse sopra le nostre case?" Salai:"Direi che è la fine del mondo!" Leonardo:" NO, ragazzo mio,pensaci bene! Sarebbe, come è, la cosa più naturale del mondo!"
Chi sa la risposta    
Forse non è di Leonardo, ma ne rispecchia sicuramente lo spirito.
CIAO a tutti  
russare
Piove madonna come piove P.s. (A me non viene in mente altro…..anche se mi sembra troppo facile)
|
 |
|
|
vagabondokotikefagioli
Top Rider

1372 Messaggi |
Inserito il - 11 gen 2008 : 20:48:48
|
dovrebbe essere il normale ciclo dell'acqua ke ci hanno insegnato a skuola,scende risale ecc. ecc. ecc., sono tra gli indovinelli ke leo diceva ai suoi allievi, tipo l'altro dell'acqua ke gelava e annassi e konnessi Kome vedi mi hai trovato preparato 
 |
 |
|
|
russare
Expert

113 Messaggi |
Inserito il - 12 gen 2008 : 08:06:52
|
Vaga e Fiorema siete grandi   ,ma avete provato a chiedere a un ragazzino delle medie cos'è il ciclo dell'acqua? saprebbe rispondere solo se fosse un gioco della Playstation! Avete-abbiamo-fatto le scuole al momento giusto! Vaga: Ma cos'è quella roba dell'acqua gelata
russare |
 |
|
|
vagabondokotikefagioli
Top Rider

1372 Messaggi |
Inserito il - 12 gen 2008 : 10:02:52
|
avevo trovato su internet un sito kon tutti gli indovinelli di leonardo e quello del ghiaccio era mi pare riferito all'inverno ma purtroppo non riesco più a trovare la pagina:Appena ci riesco ti avviso buona giornata vaga. Grazie dell'invito vorrà dire ke ne approfitterò in primavera e magari mi porti a vedere qualkosa su leo
 |
 |
|
|
Arnold
Expert

Regione: Italy
184 Messaggi |
Inserito il - 12 gen 2008 : 12:04:49
|
l'acqua, caduta de' nugoli sopra le spiagge de' monti, muterà in modo sua natura, che si fermerà per lungo spazio di tempo senza fare alcun moto. E questo accade in molte e diverse province
Questo è proprio di Leonardo ed è in tema
 |
 |
|
|
Arnold
Expert

184 Messaggi |
Inserito il - 12 gen 2008 : 12:11:46
|
quote:
avevo trovato su internet un sito kon tutti gli indovinelli di leonardo e quello del ghiaccio era mi pare riferito all'inverno ma purtroppo non riesco più a trovare la pagina:Appena ci riesco ti avviso buona giornata vaga.
preferisco decisamente leggere direttamente da libri, ma sono ben conscio che internet aiuta.... è forse questo Vaga il sito a cui ti riferisci) se anche non fosse può essere dilettevole e utile a molti saluti
http://www.pelagus.org/it/libri/SCRITTI_LETTERARI,_di_Leonardo_da_Vinci_1.html |
 |
|
|
annamaria
Super Expert

384 Messaggi |
Inserito il - 12 gen 2008 : 14:08:46
|
Bella li' fratellino, ce ne' di che riperdersi questo fine settimana di pioggia |
 |
|
|
vagabondokotikefagioli
Top Rider

1372 Messaggi |
Inserito il - 13 gen 2008 : 10:36:56
|
Non è lui, erano solo indovinelli e c'era poi la soluzione, ma ve bene anke il tuo Grazie vaga
 |
 |
|
|
Arnold
Expert

184 Messaggi |
|
|
makiato caldo
Super Expert

458 Messaggi |
Inserito il - 13 gen 2008 : 20:39:28
|
quote: Originalmente inviata da russare
Vaga e Fiorema siete grandi   ,ma avete provato a chiedere a un ragazzino delle medie cos'è il ciclo dell'acqua? saprebbe rispondere solo se fosse un gioco della Playstation! Avete-abbiamo-fatto le scuole al momento giusto! Vaga: Ma cos'è quella roba dell'acqua gelata
russare
non essere così drastica russare!! i nostri ragazzi non sono messi così male...dai...il ciclo dell'acqua si studia in 3 elem...e ti assicuro che lo imparano bene.. mi trovi daccordo nell'affermare che passano troppo tempo davanti alla playstation ... ma non generalizziamo...
|
 |
|
|
russare
Expert

113 Messaggi |
Inserito il - 14 gen 2008 : 08:41:49
|
quote: Originalmente inviata da makiato caldo
non essere così drastica russare!! i nostri ragazzi non sono messi così male...dai...il ciclo dell'acqua si studia in 3 elem...e ti assicuro che lo imparano bene.. mi trovi daccordo nell'affermare che passano troppo tempo davanti alla playstation ... ma non generalizziamo...
[/quote]Lo so che gli insegnanti insegnano ancora queste cose ,la mia osservazione derivava dal fatto che ho chiesto al figlio di una mia amica(2° media neppure uno stupido!) se sapesse cosa fosse il 'ciclo dell'acqua', visto che restava in silenzio , ho buttato lì " sarà mica una bicicletta che va in acqua?" seppur non proprio convinto mi ha risposto che poteva essere!!!
russare |
 |
|
|
ambro3
Top Rider

816 Messaggi |
Inserito il - 14 gen 2008 : 10:40:54
|
| " IL MOTO E' CAUSA DI OGNI VITA "....bellissimo !! |
 |
|
|
ambro3
Top Rider

816 Messaggi |
Inserito il - 14 gen 2008 : 10:46:06
|
| affascinante questo Leo....chissà che "scenografie" avrebbe escogitato per la nostra CTC.... |
 |
|
|
vagabondokotikefagioli
Top Rider

1372 Messaggi |
Inserito il - 14 gen 2008 : 11:10:49
|
Un giorno leo disse a salaino mentre stavano passeggiando:"quarda questi alberi quante foglie hanno e questo fiume kome skorre veloce,ke diresti se tutti gli alberi perdessero le loro foglie e tutte le acque dei fiumi si fermassero?" Voi kosa direste e perkè
 |
 |
|
|
russare
Expert

113 Messaggi |
Inserito il - 14 gen 2008 : 22:51:53
|
quote: Originalmente inviata da ambro3
affascinante questo Leo....chissà che "scenografie" avrebbe escogitato per la nostra CTC....
sicuramente fantasmagorica! a Modena, nella Biblioteca Estense, all'interno di un volume di carte varie c'è un fascicolo con questa intestazione: "1490, festa di Milano" nel quale è descritta "La festa del Paradiso di Leonardo da Vinci e di Bernardo Bellincioni", quest'ultimo poeta di corte, e nel quale è descritta con dovizia di particolari una festa grandiosa in onore di Isabella d'Aragona, moglie di Gian Galeazzo Sforza (nipote di Ludovico il Moro). Come vedi ha lavorato anche nel mondo dello spettacolo e qualche idea gliela si potrebbe rubare!
russare |
 |
|
|
russare
Expert

113 Messaggi |
Inserito il - 15 gen 2008 : 07:54:52
|
vaga,avevi,in un certo senso, anticipato la risposta: comunque dovrebbe essere l'inverno con gli alberi nudi e i fiumi ghiacciati (forse allora, perché adesso...). Buona giornata
russare |
 |
|
|
Discussione |
|