I forum di mavieni.com

I forum di mavieni.com
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Varie
 Cosa succede in città (Cornate e dintorni)
 Leonardo a Cornate
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 20

ZIOGIO68
Top Rider

Regione: Italy

1508 Messaggi

Inserito il - 20 giu 2007 : 13:11:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ZIOGIO68  Rispondi Quotando
quote:
Originalmente inviata da daniele10

ceeerrtoooo!!!
potremmo partire alle 9 circa dalla esterle e "ciciarare" anche delle centrali strada facendo... quasi una prova da aspiranti stregoni ... ops.. volevo dire aspiranti hostessinfotmatoriaccompagnatorituristici in erba

Bravo Dani, non ci avevo pensato
Potrebbe essere un occasione per vedere cosa hanno imparato.
Per me si può fare.

CIAO
ZIOGIO'
Torna all'inizio della Pagina

makiato caldo
Super Expert

458 Messaggi

Inserito il - 20 giu 2007 : 15:27:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
assolutamente fantastico ...divertente....interessante

presente sul posto con bici e pargole!!

datemi conferma

aquila
Expert

150 Messaggi

Inserito il - 21 giu 2007 : 12:35:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
quote:
Originalmente inviata da vagabondokotikefagioli

ekkovi un'altra kikka su ultima cena di leonardo sulla mensa davanti a cristo c'è un'arancia parzialmente aperta e lo spikkio mankante è proprio vicino a lui buona giornata vaga

caro vaga,non ho più haimè una vista da aquila e non sono riuscito a vedere l'arancia che tu dici (figurati lo spicchio)per favore potresti indicarmi dove si trova? non sono riuscito a procurarmi una veduta più ampia del dipinto.grazie

vagabondokotikefagioli
Top Rider

1372 Messaggi

Inserito il - 21 giu 2007 : 13:02:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
karo aquila l'arancia la trovi alla sinistra di cristo in primo piano vicino al piatto ,dietro il frutto c'è il bikkiere e subito dopo il pane , lo spikkio lo trovi davanti a cristo c'è un piatto grande in primo piano poi c'è lo spikkio ed infine proprio attaccato quasi alla veste o meglio mantello azzurro c'è un pianto più pikkolo spero tanto di esserti stato utile ciao vaga

ZIOGIO68
Top Rider

1508 Messaggi

Inserito il - 21 giu 2007 : 13:22:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ZIOGIO68  Rispondi Quotando
A completamento del messaggio di Vagabondo ecco qui sotto ingrandito il particolare citato da Vaga. Spero di farvi cosa gradita.

A presto.

CIAO
ZIOGIO'

aquila
Expert

150 Messaggi

Inserito il - 21 giu 2007 : 13:37:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
grazie vaga ed anche a ziogio ma adesso visto che siete stati gli artefici della mia passione e mi avete fatto conoscere leonardo in modo affascinante vi chiedo umilmente di spiegarmi il significato. chiedo troppo forse ma la passione mi strugge

makiato caldo
Super Expert

458 Messaggi

Inserito il - 21 giu 2007 : 13:42:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
la passione è venuta anche a me grazie a voi...

...non vedo l'ora di ascoltare le curiosità di domenica..
..allora si parte???

la mia bici è già pompata

vagabondokotikefagioli
Top Rider

1372 Messaggi

Inserito il - 21 giu 2007 : 14:15:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
non penso ci siano simbolismi o metafisicità probabilmente come hò già detto si tratta della classika scena di un pranzo in monastero . L'arancia 8trovato su internet ) come la zukka è simbolo di crescita spirituale . se vuoi approfondire il tutto c'è un libro intitolato BELLO DA MANGIAREmdi Ave Appiano che fa paragoni tra il mangiare e le opere d'arte e mi pare ci sia anke l'ultima cena . Magari mio compagno giò ti saprà dire di più ciao vaga

ZIOGIO68
Top Rider

1508 Messaggi

Inserito il - 21 giu 2007 : 14:18:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ZIOGIO68  Rispondi Quotando
quote:
Originalmente inviata da aquila

grazie vaga ed anche a ziogio ma adesso visto che siete stati gli artefici della mia passione e mi avete fatto conoscere leonardo in modo affascinante vi chiedo umilmente di spiegarmi il significato. chiedo troppo forse ma la passione mi strugge

Grazie aquila, da dove vogliamo partire? Vogliamo parlare del cenacolo? Dalla sua progettazione sino all'ultimo restauro?
O continuiamo a parlare in generale delle curiolità che si possono trovare nei suoi dipinti e/o scritti?

quote:
Originalmente inviata da makiato caldo

la passione è venuta anche a me grazie a voi...

...non vedo l'ora di ascoltare le curiosità di domenica..
..allora si parte???

la mia bici è già pompata

Penso proprio si possa fare. Sento questa sera il mitico Dani e poi faccio sapere.

CIAO
ZIOGIO'

Modificato da - ZIOGIO68 in data 21 giu 2007 14:19:13

vagabondokotikefagioli
Top Rider

1372 Messaggi

Inserito il - 21 giu 2007 : 14:25:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
aquila ti dò un'altra dritta sempre detta dalla guida vicino a giuda c'è del sale versato sulla mensa e kome sai c'è il proverbio ke dice ke ki versa sale porta male vedi se ti riesce di trovarlo ma ti avviso subito è difficilissimo infatti lo si vede poco anke sull'opera originale ma ti assikuro ke c'è

ambro3
Top Rider

816 Messaggi

Inserito il - 21 giu 2007 : 14:29:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
.....non mi spiacerebbe se si organizzasse una gita per andare a vedere "l'ultima cena" con dei maestri come VOI, "vedremmo" anche quello che c'è sotto il dipinto.E forse sveleremmo una volta per tutte i misteri di questo splendido affresco e poi....a cena ai navigli....si potrebbe combinare no ?

aquila
Expert

150 Messaggi

Inserito il - 21 giu 2007 : 15:46:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
quote:
Originalmente inviata da vagabondokotikefagioli

aquila ti dò un'altra dritta sempre detta dalla guida vicino a giuda c'è del sale versato sulla mensa e kome sai c'è il proverbio ke dice ke ki versa sale porta male vedi se ti riesce di trovarlo ma ti avviso subito è difficilissimo infatti lo si vede poco anke sull'opera originale ma ti assikuro ke c'è

non si vede niente almeno io non vedo niente ziogio si potrebbe avere una migliore definizioneper la cena sui navigli ho un pò di dubbi forse 20anni fà si mangiava bene e si beveva meglio. uno dei posti che ricordo erano le scimmie chissà se cè ancora

makiato caldo
Super Expert

458 Messaggi

Inserito il - 21 giu 2007 : 16:10:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Confermo che le scimmie esiste ancora
il mio collega musicista ci ha suonato settimana scorsa!!!
successone!!!

ZIOGIO68
Top Rider

1508 Messaggi

Inserito il - 21 giu 2007 : 16:15:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ZIOGIO68  Rispondi Quotando
Per quanto riguarda il sale c'è. Purtoppo ho solo un immagine interattiva che non riesco a pubblicare. Se riesco a fare qualche cosa con Dani vedo di farvela avere.

CIAO
ZIOGIO'

Modificato da - ZIOGIO68 in data 21 giu 2007 16:48:03

vagabondokotikefagioli
Top Rider

1372 Messaggi

Inserito il - 21 giu 2007 : 18:27:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
io invece tanti anni fa andavo a sentire jazz al kapolinea , non ne kapivo niente ma mi piaceva sia kome musika ke kome gente e rikordo ke il piatto famoso erano le bruskette kon tanto aglio

danielecaiani
Super Expert

355 Messaggi

Inserito il - 21 giu 2007 : 19:08:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di danielecaiani  Rispondi Quotando
Confermo che domenica mattina un gruppetto di amici va lungo l'Adda in bici a chiaccherare di Leonardo.

Probabile ritrovo: Centrale Esterle
Probabile orario: 09 - 09.30
Probabile durata: libera (forse circa 3 ore in relax)
Probabile percorso: da Cornate d'Adda Centrale Esterle a Paderno d'Adda Centrale Semenza (Ponte di San Michele) e ritorno
Mezzo di trasporto: bicicletta

Presto pubblicherò ulteriori informazioni per dare modo a chi si volesse aggregare di farlo.

Vieni anche tu con noi!!! Scrivi qui sotto un messaggio con il tuo nome e conferma la tua presenza

ps: per ora questo non è una "evento ufficiale" della Pro Loco con visite guidate, gazebi, ecc.

Modificato da - danielecaiani in data 21 giu 2007 19:10:37

ZIOGIO68
Top Rider

1508 Messaggi

Inserito il - 21 giu 2007 : 23:56:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ZIOGIO68  Rispondi Quotando
Ecco qui come promesso e grazie a Dani il particolare del sale.
Lo vedete sotto il gomito di Giuda.

CIAO
ZIOGIO'

EVA
Super Expert

314 Messaggi

Inserito il - 22 giu 2007 : 09:40:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ma dove?!?! c'è mica un panino sotto il gomito?!?
io non lo vedo il sale... :(

EVA*

daniele10
Forum Admin

2461 Messaggi

Inserito il - 22 giu 2007 : 12:51:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di daniele10  Invia a daniele10 un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di daniele10 Invia a daniele10 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi sono permesso di evidenziare quello che credo sia il sale di cui parlate... spero di non aver capito male... se mi sbaglio correggetemi

makiato caldo
Super Expert

458 Messaggi

Inserito il - 22 giu 2007 : 14:00:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
io domenica ci sono...con o senza sale...
Pagina: di 20 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
I forum di mavieni.com © 2003-05 mavieni.com Torna all'inizio della Pagina
Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000