| Autore |
Discussione |
|
ambro3
Top Rider

816 Messaggi |
Inserito il - 11 giu 2007 : 13:26:39
|
| caro vaga, le hai tolte le erbacce dal tuo orto ?...sai che noi volontari della pro facciamo di tutto, anche aiutare gli amici in...difficoltà...l'importante è poi sederci attorno ad una "bottiglietta" di quelle che tu hai....almeno,così continuo a sentir dire....Dani ha detto che a breve metterà sul forum la lettera di Luciano....non il nostro,ma un cero Luciano di Samosata, credo....ciao |
 |
|
|
ZIOGIO68
Top Rider

Regione: Italy
1508 Messaggi |
Inserito il - 11 giu 2007 : 13:41:20
|
Addirittura siamo arrivati a Luciano di Samosata. Bravo ambro. Tu potresti esserne collega. Egli era infatti anche scrittore satirico. Bravo, bravo, bravo.
CIAO  
ZIOGIO'
|
 |
|
|
ambro3
Top Rider

816 Messaggi |
Inserito il - 11 giu 2007 : 15:13:11
|
| ...ma il vagabondo dov'è ???....a girare per il mondo ?.... |
 |
|
|
ZIOGIO68
Top Rider

1508 Messaggi |
Inserito il - 11 giu 2007 : 15:22:04
|
Temo che si stia riprendendo dal W-end. Infatti l'ho letto qua e la soprattutto dove si parla di cibo e vino.
CIAO  
ZIOGIO'
|
 |
|
|
daniele10
Forum Admin

2461 Messaggi |
Inserito il - 11 giu 2007 : 16:49:10
|
quote: Originalmente inviata da ambro3
Dani ha detto che a breve metterà sul forum la lettera di Luciano....non il nostro,ma un cero Luciano di Samosata, credo....ciao
ecco il file che mi ha mandato ambro3
 |
 |
|
|
ZIOGIO68
Top Rider

1508 Messaggi |
Inserito il - 11 giu 2007 : 23:23:11
|
Ora che l'immagine è stata pubblicata, tocca a te Ambro darci le dritte. Da una prima lettura è scritto in latino. Comunque il monogramma "IHC" sormontato da una corona fa pensare a un testo sacro essendo il "Monogramma di Cristo" che possiamo anche trovare nella forma "IHS". Siccome nel latino medioevale non si distingueva tra la lettera I e la lettera J, talvolta il monogramma di Cristo è anche scritto nelle forme "JHS" oppure "JHC". Visto l'orario non connetto bene e non riesco ad andare oltre. Aspetto te Ambro o il mio amico Vagabondo. Io per ora passo la palla. Domani magari potrei impegnarmi a tradurlo.
CIAO  
ZIOGIO'
|
 |
|
|
daniele10
Forum Admin

2461 Messaggi |
Inserito il - 11 giu 2007 : 23:49:01
|
uso questa discussione per segnalare a tutti che sono appen stati caricati un bel po' di foto e video prolocosi ... INEDITI!!!... date un occhiata nella sezione quello che stiamo facendo e che faremo e... fate scorrere in giuuuuuu fino alla ns bella visita a Ravenna e Russi!!! 
altri sono in arrivo!!!
ecco 2 che non sono ancora nella lista: Visita Ravenna e Russi - Parte 4 Russi (spiega archeolog)
Visita Ravenna e Russi - Parte 5 Russi (scherzetti) |
 |
|
|
ambro3
Top Rider

816 Messaggi |
Inserito il - 12 giu 2007 : 09:30:59
|
| ciao a tutti,a proposito della miniatura io non so niente,è tutto lavoro per il vagabondo...e siccome oggi è san guido,voglio approfittare del forum per fare gli auguri al nostro amato ed insostituibile GUIDO Stucchi....ciao |
 |
|
|
ZIOGIO68
Top Rider

1508 Messaggi |
Inserito il - 12 giu 2007 : 09:44:33
|
Anche io mi accodo ad Ambro e faccio gli auguri al grande "ECONOMO".
CIAO  
ZIOGIO'
|
 |
|
|
ZIOGIO68
Top Rider

1508 Messaggi |
Inserito il - 12 giu 2007 : 10:54:51
|
Fratello Vagabondo che fine hai fatto? Dobbiamo preoccuparci o sei solo impegnato a togliere le erbacce dall'orto. Dai un segno della tua presenza. Ci sentiamo tutti un poco più soli senza di te.
CIAO  
ZIOGIO'
|
 |
|
|
aquila
Expert

150 Messaggi |
Inserito il - 12 giu 2007 : 11:09:55
|
 mi associo anchio per gli auguri a guido l'economo troppo economo   hei vagabondo a ragione ziogio dove sei finito forse a servire ti stanchi troppo non hai più il fisico  |
 |
|
|
vagabondokotikefagioli
Top Rider

1372 Messaggi |
Inserito il - 12 giu 2007 : 11:14:24
|
fratelli e compagni di merende ci sono e sono anke vivo e vegeto  kome hai ipotizzato sono alle prese kon le maledette erbacce dell'orto ke kreskono in maniera vertiginosa  ankora oggi e domani e poi riprenderò a tutta birra a scrivere  sono stato nell'orto fino ad ora e devo tornare nel pomeriggio a piantare insalata e verze   se stinverno gkem de fà la casòòla ghèèe vor ke un quei voòn al pionta i vers senoò se maium ? ciao a tutto il mondo sempre allegro vagabondo  
 |
 |
|
|
makiato caldo
Super Expert

458 Messaggi |
Inserito il - 12 giu 2007 : 11:18:53
|
io adoooroooo la casolaaaaa  |
 |
|
|
ZIOGIO68
Top Rider

1508 Messaggi |
Inserito il - 12 giu 2007 : 11:49:50
|
Ciao fratello, avevo visto giusto. Chissa che sudata ma... ne vale la pena per un bel piatto di verdura. Ora sono più tranquillo. Ci sentiamo presto.
CIAO  
ZIOGIO'
|
 |
|
|
ZIOGIO68
Top Rider

1508 Messaggi |
Inserito il - 12 giu 2007 : 12:34:52
|
Cari compagni di merende, questa sera sarò in ufficio dal Dani per le foto della scuola e per altri progetti da perfezionare. L'appuntamento è alle 20,30 in via Dossi. Venite a fare un giro così chiacchieriamo un pochino. Un abbraccio a tutti.
CIAO  
ZIOGIO'
|
 |
|
|
makiato caldo
Super Expert

458 Messaggi |
Inserito il - 12 giu 2007 : 12:50:23
|
mi farebbe molto piacere... dipende dalle mie figlie se dopo la giornata di oratorio feriale mi crollano sul divano...
 magari passo a fare un giro veloce e vi porto il gelato  baci
|
 |
|
|
ambro3
Top Rider

816 Messaggi |
Inserito il - 12 giu 2007 : 12:53:48
|
   ALLORA CARO VAGA... TI FA TRIBOLARE IL NOSTRO LUCIANO ??? dai..dai..che sei un uomo di cultura e saprai soddisfarci...per quanto riguarda la cassoela sono d'accordo con te,io porto il mio barbera,è indicato no ? |
 |
|
|
ZIOGIO68
Top Rider

1508 Messaggi |
Inserito il - 12 giu 2007 : 12:55:06
|
Ti aspettiamo, mi ha confermato la sua presenza anche il Vagabondo. Aspettiamo la conferma degli altri compagni di merende.
CIAO  
ZIOGIO'
|
 |
|
|
ambro3
Top Rider

816 Messaggi |
Inserito il - 12 giu 2007 : 14:51:56
|
| iO PENSO DI ANDARE A FARE UNA "SCAPPATA " AL TORNEO SERALE...POI VEDIAMO...acc...il maiuscolo...ma io c'ho famiglia oooohhhhh...però se c'è una certa CASSETTA che lo ziogio sa...magari... |
 |
|
|
makiato caldo
Super Expert

458 Messaggi |
Inserito il - 12 giu 2007 : 15:01:27
|
| Inizia il torneo serale a cornate? |
 |
|