I forum di mavieni.com

I forum di mavieni.com
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Varie
 Eravamo 4 amici al bar
 AMBRO SEI MITICO
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 94

ambro3
Top Rider

816 Messaggi

Inserito il - 11 giu 2007 : 13:26:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
caro vaga, le hai tolte le erbacce dal tuo orto ?...sai che noi volontari della pro facciamo di tutto, anche aiutare gli amici in...difficoltà...l'importante è poi sederci attorno ad una "bottiglietta" di quelle che tu hai....almeno,così continuo a sentir dire....Dani ha detto che a breve metterà sul forum la lettera di Luciano....non il nostro,ma un cero Luciano di Samosata, credo....ciao
Torna all'inizio della Pagina

ZIOGIO68
Top Rider

Regione: Italy

1508 Messaggi

Inserito il - 11 giu 2007 : 13:41:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ZIOGIO68  Rispondi Quotando
Addirittura siamo arrivati a Luciano di Samosata. Bravo ambro. Tu potresti esserne collega. Egli era infatti anche scrittore satirico. Bravo, bravo, bravo.

CIAO
ZIOGIO'

ambro3
Top Rider

816 Messaggi

Inserito il - 11 giu 2007 : 15:13:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
...ma il vagabondo dov'è ???....a girare per il mondo ?....

ZIOGIO68
Top Rider

1508 Messaggi

Inserito il - 11 giu 2007 : 15:22:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ZIOGIO68  Rispondi Quotando
Temo che si stia riprendendo dal W-end. Infatti l'ho letto qua e la soprattutto dove si parla di cibo e vino.

CIAO
ZIOGIO'

daniele10
Forum Admin

2461 Messaggi

Inserito il - 11 giu 2007 : 16:49:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di daniele10  Invia a daniele10 un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di daniele10 Invia a daniele10 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quote:
Originalmente inviata da ambro3

Dani ha detto che a breve metterà sul forum la lettera di Luciano....non il nostro,ma un cero Luciano di Samosata, credo....ciao

ecco il file che mi ha mandato ambro3

ZIOGIO68
Top Rider

1508 Messaggi

Inserito il - 11 giu 2007 : 23:23:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ZIOGIO68  Rispondi Quotando
Ora che l'immagine è stata pubblicata, tocca a te Ambro darci le dritte. Da una prima lettura è scritto in latino.
Comunque il monogramma "IHC" sormontato da una corona fa pensare a un testo sacro essendo il "Monogramma di Cristo" che possiamo anche trovare nella forma "IHS". Siccome nel latino medioevale non si distingueva tra la lettera I e la lettera J, talvolta il monogramma di Cristo è anche scritto nelle forme "JHS" oppure "JHC".
Visto l'orario non connetto bene e non riesco ad andare oltre.
Aspetto te Ambro o il mio amico Vagabondo.
Io per ora passo la palla. Domani magari potrei impegnarmi a tradurlo.

CIAO
ZIOGIO'

daniele10
Forum Admin

2461 Messaggi

Inserito il - 11 giu 2007 : 23:49:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di daniele10  Invia a daniele10 un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di daniele10 Invia a daniele10 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
uso questa discussione per segnalare a tutti che sono appen stati caricati un bel po' di foto e video prolocosi ... INEDITI!!!... date un occhiata nella sezione quello che stiamo facendo e che faremo e... fate scorrere in giuuuuuu fino alla ns bella visita a Ravenna e Russi!!!

altri sono in arrivo!!!

ecco 2 che non sono ancora nella lista:
Visita Ravenna e Russi - Parte 4 Russi (spiega archeolog)

Visita Ravenna e Russi - Parte 5 Russi (scherzetti)

ambro3
Top Rider

816 Messaggi

Inserito il - 12 giu 2007 : 09:30:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao a tutti,a proposito della miniatura io non so niente,è tutto lavoro per il vagabondo...e siccome oggi è san guido,voglio approfittare del forum per fare gli auguri al nostro amato ed insostituibile GUIDO Stucchi....ciao

ZIOGIO68
Top Rider

1508 Messaggi

Inserito il - 12 giu 2007 : 09:44:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ZIOGIO68  Rispondi Quotando
Anche io mi accodo ad Ambro e faccio gli auguri al grande "ECONOMO".

CIAO
ZIOGIO'

ZIOGIO68
Top Rider

1508 Messaggi

Inserito il - 12 giu 2007 : 10:54:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ZIOGIO68  Rispondi Quotando
Fratello Vagabondo che fine hai fatto?
Dobbiamo preoccuparci o sei solo impegnato a togliere le erbacce dall'orto.
Dai un segno della tua presenza. Ci sentiamo tutti un poco più soli senza di te.

CIAO
ZIOGIO'

aquila
Expert

150 Messaggi

Inserito il - 12 giu 2007 : 11:09:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
mi associo anchio per gli auguri a guido l'economo troppo economohei vagabondo a ragione ziogio dove sei finitoforse a servire ti stanchi tropponon hai più il fisico

vagabondokotikefagioli
Top Rider

1372 Messaggi

Inserito il - 12 giu 2007 : 11:14:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
fratelli e compagni di merende ci sono e sono anke vivo e vegeto kome hai ipotizzato sono alle prese kon le maledette erbacce dell'orto ke kreskono in maniera vertiginosa ankora oggi e domani e poi riprenderò a tutta birra a scrivere sono stato nell'orto fino ad ora e devo tornare nel pomeriggio a piantare insalata e verze se stinverno gkem de fà la casòòla ghèèe vor ke un quei voòn al pionta i vers senoò se maium ? ciao a tutto il mondo sempre allegro vagabondo

makiato caldo
Super Expert

458 Messaggi

Inserito il - 12 giu 2007 : 11:18:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
io adoooroooo la casolaaaaa

ZIOGIO68
Top Rider

1508 Messaggi

Inserito il - 12 giu 2007 : 11:49:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ZIOGIO68  Rispondi Quotando
Ciao fratello, avevo visto giusto. Chissa che sudata ma... ne vale la pena per un bel piatto di verdura.
Ora sono più tranquillo. Ci sentiamo presto.

CIAO
ZIOGIO'

ZIOGIO68
Top Rider

1508 Messaggi

Inserito il - 12 giu 2007 : 12:34:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ZIOGIO68  Rispondi Quotando
Cari compagni di merende, questa sera sarò in ufficio dal Dani per le foto della scuola e per altri progetti da perfezionare. L'appuntamento è alle 20,30 in via Dossi. Venite a fare un giro così chiacchieriamo un pochino.
Un abbraccio a tutti.

CIAO
ZIOGIO'

makiato caldo
Super Expert

458 Messaggi

Inserito il - 12 giu 2007 : 12:50:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
mi farebbe molto piacere...
dipende dalle mie figlie se dopo la giornata di oratorio feriale
mi crollano sul divano...
magari passo a fare un giro veloce e vi porto il gelato
baci

ambro3
Top Rider

816 Messaggi

Inserito il - 12 giu 2007 : 12:53:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ALLORA CARO VAGA...TI FA TRIBOLARE IL NOSTRO LUCIANO ??? dai..dai..che sei un uomo di cultura e saprai soddisfarci...per quanto riguarda la cassoela sono d'accordo con te,io porto il mio barbera,è indicato no ?

ZIOGIO68
Top Rider

1508 Messaggi

Inserito il - 12 giu 2007 : 12:55:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ZIOGIO68  Rispondi Quotando
Ti aspettiamo, mi ha confermato la sua presenza anche il Vagabondo. Aspettiamo la conferma degli altri compagni di merende.

CIAO
ZIOGIO'

ambro3
Top Rider

816 Messaggi

Inserito il - 12 giu 2007 : 14:51:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
iO PENSO DI ANDARE A FARE UNA "SCAPPATA " AL TORNEO SERALE...POI VEDIAMO...acc...il maiuscolo...ma io c'ho famiglia oooohhhhh...però se c'è una certa CASSETTA che lo ziogio sa...magari...

makiato caldo
Super Expert

458 Messaggi

Inserito il - 12 giu 2007 : 15:01:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Inizia il torneo serale a cornate?
Pagina: di 94 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro