\\ Home Page : Articolo : Stampa
Super Bowl XLVII
Di daniele10 (del 03/02/2013 @ 00:00:00, in dBlog, linkato 569 volte)



Il superbowl era uno degli appuntamenti che ci faceva sempre dire: "oh, quest'anno tu dove lo vedi il superbowl? lo guardiamo insieme?!"

Negli anni '90 probabilmente abbiamo visto insieme il ns primo superbowl, poi all'inizio degli anni 2000 ha iniziato ad essere un appuntamento fisso.
I nostri niners da tempo non erano più protagonisti ma non fa nulla, era un ottima occasione per fare qualcosa di diverso e per stare insieme una domenica notte.
I ricordi divertenti abbondano, come quando a casa di fede ci siamo addormentati quasi tutti prima della fine della partita ed alcune russate riecheggiavano già nel 2 quarto, quella volta rino non voleva farsi fotografare perchè sosteneva di voler entrare a far parte dei servizi segreti. Altra volta epica quando hai deciso di fare la grigliata all'oratorio di cornate sostenendo con stefano che "la mia griglia è elettrica e non fa fumo". Io ero in riviera e una nebbia potente mi ha costretto ad un ritardo notevole, arrivato a cornate la partita era alla fine, sono entrato nel bar e la scena che mi si è presentata era: finestre aperte, freddo, maxischermo acceso e... fumo e puzza di fumo ovunque!!! Da mangiare era rimasta una sorta di indefinita insalatona di cui forse ricordo il sapore di pomodori e cetrioli.

Ogni tanto ci penso ai nostri superbowl, ogni tanto penso alla nostra amicizia iniziata anche parlando di football, san francisco, montana, joung, rice ecc.
Ti ricordi quando sarà stato il '92' 93o giù di li e ci siamo visti in edicola "da guido"?
Io indossavo il cappellino di steve young,
g:"montana è una altro pianeta che cazzo di cappello hai preso in america?"
d:"uhè bigolo guarda che questo chi ci porta al superbowl quest'anno!",
g:"mavacagare! non capisci un cazzo di footbal... ahahaha",
d:"vedrai pirla vedrai ahahahaha ... oh ci vediamo domani sera per una birra"
g: "sicuro!"




Quest'anno era inevitabile pensarti, i niners dopo 18 anni sono tornati in finale, siamo qui con un QB decisamente furoi dagli schemi, dovresti vederlo questo Kaepernick, nulla a che fare con montana e young ma è decisamente bello che sia "dei nostri".
Mi sono quasi abituato alla tua assenza gianca, o forse è meglio dire rassegnato. è inevitabile non ci posso fare nulla, tu non ci sei più anche se noi tutti ti pensiamo spesso. Riesco a "vivere" questa cosa abbastanza bene, forse... Ma a volte, in montagna davanti a una pagina bianca di neve o nella notte di domenica davanti alla tv CAZZO QUANTO MI PIACEREBBE AVERTI ANCORA SU STO PIANETA!

Bhè gianca, quest'anno abbiamo perso. Si abbiamo perso perchè gli altri erano più forti, ma non così forti da essere imbattibili. Abbiamo preso anche perchè abbiamo commesso un paio di errori di troppo. C'è mancato poco, veramente poco, alla fine eravamo ad un passo da una delle vittorie che avrebbero fatto la storia della ns squadra.

Pazienza, sarà per la prossima volta, magari subito l'anno prossimo e, gianca?! i playoff li guardiamo insieme anche quest'anno...