| Autore |
Discussione |
|
ambro3
Top Rider

816 Messaggi |
Inserito il - 26 mar 2008 : 15:09:56
|
 ALLORA TUTTI A SIENA PROSSIMAMENTE...... 
VORREI SEGNALARE SABATO SERA ORE 21 C/O CHIESA PARROCCHIALE UN FANTASTICO CONCERTO CORALE DEI BISCANTORES Io li ho sentiti e ne vale davvero la pena perchè sono eccezzionali... |
 |
|
|
vagabondokotikefagioli
Top Rider

1372 Messaggi |
Inserito il - 26 mar 2008 : 20:18:33
|
se fate i bravi, da settimana prossima vi allieterò con notizie ed aneddoti sul palio ciao vaga a proposito ambro, penso di andarci sabato al concerto in kiesa
 |
 |
|
|
vagabondokotikefagioli
Top Rider

1372 Messaggi |
Inserito il - 26 mar 2008 : 20:20:41
|
ambro forse domani vado a peskare. Mi presti il bruko?kissà magari faccio buona peska   ciao vaga
 |
 |
|
|
annamaria
Super Expert

384 Messaggi |
Inserito il - 26 mar 2008 : 20:26:41
|
Vaga, ho la foto tua e di Ambro col... magari la pubblichiamo |
 |
|
|
vagabondokotikefagioli
Top Rider

1372 Messaggi |
Inserito il - 26 mar 2008 : 20:39:44
|
pubblika pure, basta ke non pubbliki quella del gufaccio skifoso  
 |
 |
|
|
ambro3
Top Rider

816 Messaggi |
Inserito il - 27 mar 2008 : 09:05:11
|
| Allora caro vaga ci vediamo....in Chiesa....ciao |
 |
|
|
vagabondokotikefagioli
Top Rider

1372 Messaggi |
Inserito il - 27 mar 2008 : 09:08:05
|
ambro ti ho inviato una mail fammi sapere se ti è arrivata
 |
 |
|
|
ambro3
Top Rider

816 Messaggi |
Inserito il - 27 mar 2008 : 11:15:50
|
quote: Originalmente inviata da vagabondokotikefagioli
ambro ti ho inviato una mail fammi sapere se ti è arrivata

NO !!! |
 |
|
|
vagabondokotikefagioli
Top Rider

1372 Messaggi |
Inserito il - 27 mar 2008 : 11:21:23
|
speriamo ti arrivi, erano gli sbandieratori ufficiali della tua kontrada al palio di agosto 2007, il palio tanto per intenderci ke abbiamo vinto noi del LEOCORNO ciao e buona giornata vaga
 |
 |
|
|
annamaria
Super Expert

384 Messaggi |
Inserito il - 27 mar 2008 : 11:52:58
|
Bella la citazione Ambro, anche su sull'altro forum , ti piace questa.... nelle intercapedini del tempo e' appesa una nuova veste, per un nuovo palcoscenico. Nulla di questa esistenza andra' disperso. |
 |
|
|
vagabondokotikefagioli
Top Rider

1372 Messaggi |
Inserito il - 28 mar 2008 : 07:49:01
|
tanto per cominciar a parlar di palio,sapreste dirmi in quale kontrada le donne non hanno diritto di voto e non sono ammesse in nessunorganismo direttivo 
 |
 |
|
|
Arnold
Expert

Regione: Italy
184 Messaggi |
Inserito il - 28 mar 2008 : 09:05:42
|
quote: Originalmente inviata da vagabondokotikefagioli[/i]
tanto per cominciar a parlar di palio,sapreste dirmi in quale kontrada le donne non hanno diritto di voto e non sono ammesse in nessunorganismo direttivo
Dovrebbe essere "l'infamona".... mi ricordo che a gennaio era stato indetto un referendum per cancellare questa amenità.... ma dalla tua frase capisco che è tuttora vigente
 |
 |
|
|
vagabondokotikefagioli
Top Rider

1372 Messaggi |
Inserito il - 28 mar 2008 : 09:12:54
|
esatto mi devo informare sul risultato del referendum,appena sento i miei del leocorno chiedo ciao e buona giornata vaga
 |
 |
|
|
vagabondokotikefagioli
Top Rider

1372 Messaggi |
Inserito il - 28 mar 2008 : 10:01:48
|
referendum hanno vinto i no e la Sedia si e sciolta in data 20 gennaio.       La sedia è l'organo ke amministra la kontrada
 |
 |
|
|
ambro3
Top Rider

816 Messaggi |
Inserito il - 28 mar 2008 : 12:04:20
|
| .....ma quando si va a...Siena ??? |
 |
|
|
Silvia Red
Super Expert

Regione: Italy
325 Messaggi |
Inserito il - 28 mar 2008 : 12:29:54
|
Ciao Ambro e Vaga, come state? Io ottimamente . Vi auguro un cinguettante venerdì 
Silvia
 |
 |
|
|
vagabondokotikefagioli
Top Rider

1372 Messaggi |
Inserito il - 28 mar 2008 : 12:34:04
|
volendo a fine mese ci sono 2 ponti    
 |
 |
|
|
fiorema
Super Expert

722 Messaggi |
Inserito il - 28 mar 2008 : 17:01:07
|
quote: Originalmente inviata da vagabondokotikefagioli

a me risulta che: nella contrada dell'Oca le donne non possono votare nè essere elette... diciamo che non hanno il diritto all’elettorato attivo e passivo - negli organismi di Contrada (Sedia, Consiglio).
Le donne hanno un autonomo gruppo femminile organizzato, ma non partecipano ai lavori assembleari e quindi alle scelte e decisioni di Contrada, cui è chiamata solo la loro presidente ma senza diritto di voto.
 |
 |
|
|
vagabondokotikefagioli
Top Rider

1372 Messaggi |
Inserito il - 01 apr 2008 : 10:19:45
|
ekkomi e kome promesso kominciamo un 'infarinatura per le persone ke sono interessate o ke magari si interesseranno al palio di siena.Kominciamo kon la terminologia del palio Cencio o drappellone= è kome viene komunemente kiamato il palio Barbero=cavallo ke korre il palio Barbaresco=addetto al cavallo ke korre il palio, solo lui e pokissime altre persone si possono avvicinare al cavallo per paura di sabotaggi nei confronti del cavallo, sta assieme a lui 24 ore su 24 e dorme nella stalla con il cavallo Mangino= è il diretto kollaboratore del Capitano Kapitano=responsabile supremo della conduzione del palio per la contrada Priore=capo eletto della contrada,lascia la conduzione della contrada al capitano in occasione del palio Correttore=sacerdote della contrada ke benedice il cavallo prima della corsa con la celebre frase" Vai e ritorna vincitore " Masgalano= premio dato alla migliore comparsa durante il corteo storico ke precede il palio Arrivederci alla prossima puntata vaga
 |
 |
|
|
ambro3
Top Rider

816 Messaggi |
Inserito il - 01 apr 2008 : 14:36:29
|
| grazie per tutte queste informazioni....ma quando ci porti ???? |
 |
|