I forum di mavieni.com

I forum di mavieni.com
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Varie
 Eravamo 4 amici al bar
 Palio di Siena 16-8-2008
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

daniele10
Forum Admin


Regione: Italy


2461 Messaggi

Inserito il - 17 ago 2008 : 14:03:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di daniele10  Invia a daniele10 un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di daniele10 Invia a daniele10 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dato che su questo palio c'è molto "materiale" apro direttamente una discussione dedicata

purtroppo la connessione lenta non mi consente un caricamento immediato ma presto metterò tutto online

riporto qui sotto i messaggi relativi a questo palio già presenti nella discussione "Curiosita' e non solo sul palio"


EVA
Inserito il - 16 ago 2008 : 10:52:34
Mi raccomando non perdetevi il palio di stasera!!!!!


vagabondokotikefagioli
Inserito il - 17 ago 2008 : 07:21:13
ha vinto il brucobrutta kaduta del nostro fantino di kontrada ke abbiamo prestato al drago, aveva buone possibilità di vittoria, ma il kavallo ha fatto le bizze o meglio è scivolato facendo perdere l'equilibrio a skompiglio ke ha fatto una brutta kaduta, speriamo niente di grave, perkè oltre ad essere il mio fantino di kontrada, è, a detta di tutti un fantino molto bravo e promettente e se non fosse kaduto avrebbe sikuramente vinto
Ambro komplimenti per la vittoria
ciao
vaga



EVA
Inserito il - 17 ago 2008 : 12:32:00
Desolata...
la mia tartuca è arrivata ultima...
ma... io nutro qualche sospetto su questa vittoria del bruco: come mai l'oca in ultimo ha rallentato guardandosi le spalle e facendo CLAMOROSAMENTE passare il bruco???????

daniele10
Forum Admin


Regione: Italy


2461 Messaggi

Inserito il - 17 ago 2008 : 14:10:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di daniele10  Invia a daniele10 un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di daniele10 Invia a daniele10 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
IL VIDEO
per chi se lo è perso o per chi vuole rivedere le fasi salienti qui c'è un video del palio corso ieri




LA CRONACA
qui sotto riporto l'articolo letto su http://www.rainews24.rai.it/notizia.asp?newsid=84926

Il Bruco vince il Palio


La contrada del Bruco, con il cavallo Elisir Logudoro montato dal fantino Giuseppe Zedde detto 'Gingillo', ha vinto il Palio di Siena

Per la contrada del Bruco si tratta del 37° Palio vinto. Prima vittoria paliesca invece sia per il cavallo Elisir Logudoro, un castrone baio di 8 anni, sia per il fantino Giuseppe Zedde, detto 'Gingillo'. Festa grande tra i contradaioli del Bruco.

Il palio ha rispettato la tradizione che vuole una "Mossa" difficile quando sono presenti le quattro contrade (Selva, Oca, Bruco e Drago) nella cui bandiera c'e' il colore verde. Inoltre la gara e' stata contraddistinta anche dalla presenza di tre coppie di contrade divise da accesa rivalita': Oca-Torre, cui la sorte aveva riservato di essere l'una accanto all'altra, Aquila-Pantera e Nicchio-Valdimontone.

Ed infatti sono stati necessari circa 45 minuti (una delle Mosse" piu' lunghe) prima che il "Mossiere" potesse dare il via alla corsa. Per ben tre volte il "Mossiere" ha dovuto abbassare i canapi, forzati dai cavalli. Due volte ha fatto uscire tutti i cavalli dai canapi. Forse, a sbloccare la situazione, sono stati i fischi che, dopo 45 minuti, si sono levati dalla piazza, per invocare l'inizio della corsa. Che, finalmente, ha avuto luogo. Senza il ferimento di alcun animale.
Torna all'inizio della Pagina

daniele10
Forum Admin


Regione: Italy


2461 Messaggi

Inserito il - 17 ago 2008 : 14:16:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di daniele10  Invia a daniele10 un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di daniele10 Invia a daniele10 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vagabondokotikefagioli ha scritto:

brutta kaduta del nostro fantino di kontrada ke abbiamo prestato al drago, aveva buone possibilità di vittoria, ma il kavallo ha fatto le bizze o meglio è scivolato facendo perdere l'equilibrio a skompiglio ke ha fatto una brutta kaduta






Torna all'inizio della Pagina

daniele10
Forum Admin


Regione: Italy


2461 Messaggi

Inserito il - 17 ago 2008 : 14:27:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di daniele10  Invia a daniele10 un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di daniele10 Invia a daniele10 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
EVA ha scritto:

nutro qualche sospetto su questa vittoria del bruco: come mai l'oca in ultimo ha rallentato guardandosi le spalle e facendo CLAMOROSAMENTE passare il bruco?


in effetti guardando e riguardando il video completo del palio (che non ho ancora trovato online, se qualcuno lo scova scriva un messaggio con il link) qualche sospetto ci potrebbe stare...



da non esperti, all'inizio e a metà gara si vede il fantino di testa che frusta e sprona il cavallo ma dopo basta, sembra quasi rinunciare per poi ri"spronare" il cavallo quando i giochi sono fatti... ma magari queste sono solo sensazioni da non esperti, forse il cavallo dell'oca era semplicemente più "stanco" mentre quello del bruco lo sorpassava

vaga che dicono in proposito i "tuoi" contradaioli senesi? Tittia ha fatto passare Gingillo o no?

Torna all'inizio della Pagina

daniele10
Forum Admin


Regione: Italy


2461 Messaggi

Inserito il - 17 ago 2008 : 22:25:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di daniele10  Invia a daniele10 un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di daniele10 Invia a daniele10 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
qui una piccola anticipazione:

Il silenzio surreale nella piazza alla prima chiamata del mossiere

Contradaioli del Bruco in festa nel Duomo dopo la vittoria del palio
Torna all'inizio della Pagina

daniele10
Forum Admin


Regione: Italy


2461 Messaggi

Inserito il - 18 ago 2008 : 10:58:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di daniele10  Invia a daniele10 un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di daniele10 Invia a daniele10 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
un fatto "curioso": durante la sfilata dei carabinieri c'è stata una caduta ed alla fine il cavallo è stato trasportato fuori con "il rimorchio" (non so come si chiama, è entrata una jeep che trainava quel rimorchio per il trasporto dei cavalli), fortunatamente tutto è finito bene sia per il fantino che per il cavallo.





ecco quanto letto su http://www.comune.siena.it/news.asp?id=25506

Carabinieri, il cavallo Finezza al Ceppo

Nessuna lesione per l'appuntato Olimpieri

È stato trasportato alla clinica veterinaria “Il Ceppo” di Monteriggioni per le cure necessarie il cavallo Finezza, caduto intorno alle 16.45 poco dopo la mossa nel corso della tradizionale esibizione del Drappello del Reggimento dei Carabinieri a Cavallo, proveniente da Roma. Nessuna lesione per l'appuntato Olimpieri che lo montava. Il cavallo è caduto durante il secondo giro di Piazza del Campo, compiuto al galoppo: dopo le prime cure sul posto, Finezza è uscito da via del Porrione fra gli applausi del pubblico e portato al Ceppo per essere curato.




Torna all'inizio della Pagina

ambro3
Top Rider



816 Messaggi

Inserito il - 18 ago 2008 : 12:30:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
il BRUCOè come il grande MILAN.....NON MUORE MAI CIAO VAGA E GRAZIE PER I COMPLIMENTI
Torna all'inizio della Pagina

vagabondokotikefagioli
Top Rider



1372 Messaggi

Inserito il - 18 ago 2008 : 15:44:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
volevo dirti datti una mossa, ma era inappropiatoke dire viva il bruko a malinkuore e abbasso milan, la sfiga è ke anke la juve è andata male
ma vinceremo
kampa kavallo ke l'erba kresce
ciao a tutti, domani kiamo siena e kiedo kome stanno le kose
viva sempre leco
Torna all'inizio della Pagina

makiato caldo
Super Expert



Regione: Italy


458 Messaggi

Inserito il - 18 ago 2008 : 18:52:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
...evvabbè...
la giraffa non c'era...
lo sapete cosè il cappotto??

vaga vediamo se sai chi è stata l'ultima contrada a fare cappotto??

ahahahah!!!...correva l'anno 1997 se non erro...
Torna all'inizio della Pagina

vagabondokotikefagioli
Top Rider



1372 Messaggi

Inserito il - 19 ago 2008 : 07:53:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
giraffa nel 1997 con il pesse
tartuca 1993
ciao e goditi le vakanze
vaga
Torna all'inizio della Pagina

daniele10
Forum Admin


Regione: Italy


2461 Messaggi

Inserito il - 19 ago 2008 : 11:44:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di daniele10  Invia a daniele10 un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di daniele10 Invia a daniele10 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ossignur il cappotto con questa caldo??!????
Torna all'inizio della Pagina

daniele10
Forum Admin


Regione: Italy


2461 Messaggi

Inserito il - 21 ago 2008 : 11:24:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di daniele10  Invia a daniele10 un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di daniele10 Invia a daniele10 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ecco qui il mio video sul palio






Torna all'inizio della Pagina

daniele10
Forum Admin


Regione: Italy


2461 Messaggi

Inserito il - 21 ago 2008 : 11:44:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di daniele10  Invia a daniele10 un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di daniele10 Invia a daniele10 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco il video dove si vede tutto il palio (presumo tratto dai filmati trasmessi dalla RAI)



Torna all'inizio della Pagina

ambro3
Top Rider



816 Messaggi

Inserito il - 21 ago 2008 : 11:48:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ma un bel PALIO attorno alla piazza del nostro paese non sarebbe una bella ideanon è neanche necessario mettere ostacoli...ci sono già.......cattiva eeehhhhh....ciao a tutti e buon rientrooooo....
Torna all'inizio della Pagina

daniele10
Forum Admin


Regione: Italy


2461 Messaggi

Inserito il - 21 ago 2008 : 11:50:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di daniele10  Invia a daniele10 un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di daniele10 Invia a daniele10 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
daniele10 ha scritto:

EVA ha scritto:

nutro qualche sospetto su questa vittoria del bruco: come mai l'oca in ultimo ha rallentato guardandosi le spalle e facendo CLAMOROSAMENTE passare il bruco?


in effetti guardando e riguardando il video completo del palio (che non ho ancora trovato online, se qualcuno lo scova scriva un messaggio con il link) qualche sospetto ci potrebbe stare...



ora che ho trovato e riguardato anche il filmato televisivo i dubbi restano:
dal minuto 2.08 al minuto 2.30 sembra proprio che il fantino di testa prima aspetta e poi lascia passare il Bruco.
Nessuno scandalo intendiamoci, per come la vedo io il palio è anche questo, voi che ne dite?
Torna all'inizio della Pagina

ambro3
Top Rider



816 Messaggi

Inserito il - 21 ago 2008 : 12:12:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
...anch'io ho avuto subito questa impressione ma essendo sostenitore del BRUCO me ne sto quatto e zitto, e poi, si sa, nel Palio TUTTO E? PERMESSO, vero caro vaga
Torna all'inizio della Pagina

daniele10
Forum Admin


Regione: Italy


2461 Messaggi

Inserito il - 23 ago 2008 : 19:24:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di daniele10  Invia a daniele10 un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di daniele10 Invia a daniele10 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ecco le foto della giornata del palio



vai alla sezione foto per vederle


Torna all'inizio della Pagina

vagabondokotikefagioli
Top Rider



1372 Messaggi

Inserito il - 24 ago 2008 : 03:53:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
è difficilissimo ke una kontrada perda volutamente il palio, anke perchè arrivare seconde è la kosa più brutta ke possa esserci, meglio non arrivare.
Gli accordi ke di solito si prendono tra i kanapi sono akkordi intesi a sfavorire ed ostakolare la kontrada avversaria ma non certo per non vincere il palio, salvo kasi eklatanti di fantini korrotti, ke farebbero una brutta fine.
In ogni kaso oggi sentirò i miei di siena per sentire anke un loro parere.
ciao
vaga
Torna all'inizio della Pagina

Silvia Red
Super Expert



Regione: Italy


325 Messaggi

Inserito il - 29 ago 2008 : 10:21:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
vagabondokotikefagioli ha scritto:

è difficilissimo ke una kontrada perda volutamente il palio, anke perchè arrivare seconde è la kosa più brutta ke possa esserci, meglio non arrivare.
Gli accordi ke di solito si prendono tra i kanapi sono akkordi intesi a sfavorire ed ostakolare la kontrada avversaria ma non certo per non vincere il palio, salvo kasi eklatanti di fantini korrotti, ke farebbero una brutta fine.
In ogni kaso oggi sentirò i miei di siena per sentire anke un loro parere.
ciao
vaga


Ciao ragassssssi sono tornataaaaaaaaaa!!!!!!!
Che bello, il Palio l'ho visto anche io, purtroppo la Selva sto giro non si è distinta granché...
Vinceremo il prossimo 2 luglio

Da estimatrice del Palio da lunga data sono pienamente d'accordo con Vaga. Nessuna contrada si accorderebbe mai per arrivare seconda al Palio, o comunque per non vincere!

Comunque ben ritrovati a tutti, mi piace questa sezione così popolata di video e foto.
Vaga, come è stato vivere la corsa dal vivo?

ciao
Torna all'inizio della Pagina

fiorema
Super Expert



722 Messaggi

Inserito il - 31 ago 2008 : 20:36:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando



GUARDATE, AMICI, VAGABONDO SI E’ CONVERTITO
ALLA CONTRADA DELLA TARTUCA




Tranquilli……Vagabondo non tradirebbe mai la contrada del Leocorno.
Piccola curiosità dei contradaioli del “leocorno” sono soprannominati “lecaioli”
(i malpensanti non facciano pensieri sconci...)




Il motivo per cui si ritrova immortalato in questa foto, con il fazzoletto della TARTUCA
è uno scambio di favori, tra me e lui…..io ho fatto da “cicerone” lungo l’adda e
la Centrale Esterle, per una coppia di suoi amici Senesi e “lecaioli” come lui, e loro
in cambio, con molta cautela, hanno accettato di toccare il fazzoletto della
TARTUCA della quale io son sostenitore.



Soddisfazione per un commento espresso da Fabio e Lina che abitano in una delle città
piu belle, sul nostro territorio che, rispetto a quanto pubblicizzato in internet o su
depliants, è molto + verde + interessante e ricco di storia
Quindi torneranno con un gruppo + numeroso



Modificato da - fiorema in data 02 set 2008 19:16:41
Torna all'inizio della Pagina

vagabondokotikefagioli
Top Rider



1372 Messaggi

Inserito il - 01 set 2008 : 08:49:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
non è vero, si tratta solo di un ignobile fotomontaggioSkerzi a parte, visto ke alla fin fine siamo kontrade amike, devo ringraziare il nostro Fiorenza per la professionalità kon la quale ci ha kondotto nel nostro giro per centrali e adda.
I miei amici sono rimasti veeeeramente molto kontenti ,un pò di meno nel pomeriggio di domenika quando abbiamo visto il Siena perdere kontro l'atalanta allo stadio di bergamoBentornata selva e rikordati di passare da iva al bar perkè c'è una kosina per te.
Buon inizio settimana a tutti
vaga
PS karo fiore questa me la paghi
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
I forum di mavieni.com © 2003-05 mavieni.com Torna all'inizio della Pagina
Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000