I forum di mavieni.com

I forum di mavieni.com
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Varie
 Rassegna Stampa
 Perchè non accada (ADHD)

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
   
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
matrix Inserito il - 22 feb 2007 : 13:55:34
Cos'è l'ADHD?
ADHD significa letteralmente Attention Deficit Hyperactivity Disorder, che in lingua italiana diviene “Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività”.
Se un bambino è distratto, se non segue le direttive e si agita, oggi può essere etichettato come malato mentale e di conseguenza “trattato” con psicofarmaci che ricadono nella categoria degli stupefacenti.
http://www.perchenonaccada.org/index1.html
Bye Alberto
4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
matrix Inserito il - 04 set 2007 : 12:37:22
I ricercatori del Massachusetts General Hospital hanno riscontrato che l'acido grasso omega-3 (1) è molto efficace nel trattamento dei bambini con l'ADD (sindrome da disattenzione), l'ADHD (sindrome da disattenzione e iperattività) e del disordine bipolare (2). Lo studio fu riportato sulla rivista European Neuropsychopharmacology nel Febbraio 2007.

Scrisse il ricercatore capo Dr. Janet Wozniak: "I risultati di questo studio aperto di monoterapia con gli acidi grassi omega-3 contenuti nel prodotto OmegaBrite, vendibile senza ricetta medica, indicano che i sintomi maniacali nei giovani affetti da BPD (disordine bipolare) possono essere rapidamente ridotti con un sicuro e ben tollerato integratore nutrizionale."

L'integratore di acidi grassi Omega-3 EPA forte (acido eicosapentaenoico), chiamato OmegaBrite, fu testato per efficacia e sicurezza su 20 ragazzi e ragazze con età compresa tra i 6 e i 17 anni, affetti da disordine bipolare, durante un periodo di otto settimane. Metà dei partecipanti hanno sperimentato un rapida riduzione del 30 per cento dei sintomi, senza nessun effetto collaterale.

Dice il Dr. John Ratey, autore del best seller "Driven to Distraction" e considerato, a ragione esperto in ADD: "Quello che questo studio mostra è che ogni bambino affetto da ADD, disordine bipolare o altri disturbi dell'umore dovrebbe assumere OmegaBrite. E il solo effetto collaterale è una vita più lunga."

"Questa è una buona notizia per i genitori," dice il Dr. Carol Locke, che ha lavorato nella facoltà della Harvard Medical School per 14 anni prima di produrre l'OmegaBrite. "I genitori fanno sempre del loro meglio per aiutare i loro bambini. E' straordinariamente gratificante sviluppare un prodotto che offre un antidepressivo naturale e un sicuro stabilizzatore dell'umore."

Lo studio ha dimostrato che gli integratori hanno ridotto del 30 per cento i punti nella YMRS (scala di valutazione delle manie dei giovani affetti da disordine bipolare). Lo stesso team di ricerca ha condotto uno studio simile con il risperidone o la olanzapina, i due più comuni farmaci prescritti per il disturbo. I farmaci hanno curato i disturbi dei bambini ma hanno procurato effetti collaterali che includono il diabete.

I ricercatori hanno notato che altri comuni farmaci prescritti come il litio, il divalproex e il carbamazepine sono poco efficaci o pieni di effetti collaterali.

Il Dr. Locke sostiene: "EPA e DHA (olio algale - acido docoesaenoico) sono acidi grassi essenziali che il corpo non riesce a produrre così che noi dobbiamo procurarceli con la dieta, che è molto difficile da fare, oppure attraverso gli integratori." "Uno squilibrio di omega-6 e omega-3 porta a una complessiva risposta infiammatoria e relativi disturbi come la depressione, disturbi cardiaci, cancro, demenza, asma e artriti reumatoidi".

Locke concluse: "durante i prossimi cinque anni, vedremo gli acidi grassi Omega-3 diventare un fondamento di salute."

L'ADHD è un falso disturbo inventato dall'industria farmaceutica per vendere anfetamine ai bambini. L'industria medica convenzionale non vuole parlare di cure nutrizionali per le malattie e i disturbi perchè sa che, se i consumatori fossero informati di quanto semplice ed economico possa essere risolvere questi problemi con l'alimentazione, le vendite dei farmaci precipiterebbero. I sintomi dell'ADHD sono eliminati facilmente nell'80 per cento dei bambini, entro due settimane, semplicemente integrando l'omega-3 ed eliminando i cibi trattati (specialmente gli zuccheri raffinati) dalla dieta dei bambini.

L'industria psichiatrica non promuove l'alimentazione come un metodo per prevenire o trattare la depressione, i disordini bipolari, l'ADHD o altri disturbi mentali e del comportamento. Invece, lavora per tenere i consumatori ignoranti su tali soluzioni e finge che questi disturbi siano causati da "squilibri nella chimica del cervello" che possono essere curati solo da specialità chimiche (farmaci). Essenzialmente, la moderna psichiatria crede che tali disturbi siano causati dalla deficienza di farmaci. Questa convinzione opportunamente serve le ragioni del profitto delle aziende farmaceutiche, che di fatto gestiscono la psichiatria.

Informazioni sull'OmegaBrite possono essere trovate su: http://www.omegabrite.com

NewsTarget non ha nessun rapporto con OmegaBrite (o altre aziende di integratori nutrizionali) e non guadagna nulla dalla vendita di questo prodotto.


(1) Omega-3: Famiglia di acidi grassi polinsaturi a catena lunga essenziali per l'organismo umano. Comprendono gli acidi alfalinolenico, eicosapentaenoico e docosaesaenoico, e devono essere assunti attraverso la dieta. Fonti importanti di omega-3 sono i pesci particolarmente grassi (merluzzo, aringa, salmone e sgombro), gli oli di pesce e l'olio di fegato di merluzzo. Questi acidi grassi svolgono un ruolo strutturale a livello di membrane cellulari e sono precursori degli eicosanoidi, sostanze altamente reattive, come prostaglandine e leucotrieni che agiscono localemente su un'ampia varietà di funzioni cellulari. Gli omega-3 svolgono anche un importante effetto benefico e protettivo nei confronti dell'apparato cardiovascolare: contribuiscono infatti alla riduzione della trigliceridemia e della pressione arteriosa e agiscono sull'aggregazione piastrinica, aiutando a prevenire la formazione di trombi.
(2) Disordine bipolare: disordine psichiatrico contrassegnato alternando episodi di mania e depressione.
---
Bye Alberto

matrix Inserito il - 04 set 2007 : 12:28:57
http://www.disinformazione.it/ritalin_arresta_la_crescita.htm
Sempre per rimanere aggiornati.
Bye Alberto
matrix Inserito il - 09 mar 2007 : 12:35:59
Delibera definitiva: da oggi Ritalin® e Strattera® tornano in Italia
Comunicato stampa "Giù le mani dai Bambini" - 9 marzo 2007

Anticipando i tempi, oggi l’Agenzia Italiana del Farmaco, presieduta da un ex dirigente di Farmindustria, ha deciso in via definitiva per la reimmissione in Italia del potente e discusso psicofarmaco per i bambini vivaci e di una seconda molecola, l’atomoxetina, sotto accusa negli Stati Uniti. Sconcerto nel mondo accademico e scientifico: “è ancora in pieno fermento il dibattito circa l’opportunità di somministrare psicofarmaci ai bambini, e l’AIFA lo reimmette in commercio: c’è qualcosa di molto poco chiaro”. Allarme dalle associazioni di genitori e di medici: “è una storia già vista in altri paesi, si arriverà all’abuso”.

ROMA – Nonostante le pressioni e gli inviti alla prudenza di buona parte sia del mondo politico, che della comunità scientifica, che della società civile, anticipando di tre settimane la data della delibera annunciata pubblicamente l’altro giorno, il Consiglio d’Amministrazione dell’Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA), presieduto da una ex alta dirigente di FarmIndustria (Antonella Cinque, vedi sotto), la lobby delle multinazionali farmaceutiche, ha autorizzato in data odierna la reimmissione in commercio nel nostro paese del contestato psicofarmaco per bambini Ritalin®, oggetto non più tardi di due settimane fa di un pesante avvertimento della Food And Drug Administration americana per i potenziali rischi di ictus, crisi maniaco-depressive, complicazioni cardiache e morte improvvisa anche su bambini in cura a normale dosaggio terapeutico.

“E' un’accelerata inspiegabile e gravida di conseguenze negative per la salute dei bambini – ha dichiarato Luca Poma, Portavoce di “Giù le Mani dai Bambini”, prima campagna indipendente in farmacovigilanza per l’età pediatrica – perché i protocolli diagnostico-terapeutici elaborati dall’AIFA e dall’Istituto Superiore di Sanità sono del tutto lacunosi ed orientati soprattutto verso la soluzione farmacologica. Nonostante l’acceso dibattito in Parlamento (sono previste nuove interrogazioni nei prossimi giorni) l’AIFA agisce come un ‘battitore libero’, facendo di fatto gli interessi dei produttori: questo è scandaloso, dovranno assumersi la responsabilità di fronte al paese”.

Dura critica dall’Università “ La Sapienza ” di Roma: Emilia Costa (1a Cattedra di Psichiatria) dichiara: “con quest’atto avventato, l’AIFA perde la credibilità accumulata in decenni: il lavoro dell’Agenzia è gravemente parziale, sono davvero incomprensibili i motivi alla base di questa leggerezza, ed i loro pareri tecnici sono viziati da errori di fondo e validano solo quella parte di evidenze scientifiche utili per sostenere le loro tesi pro-farmaco”. Luigi Cancrini, della Commissione Parlamentare per l’Infanzia ha aggiunto: “la pillola, da sola, è certamente dannosa: allontana l’adulto dalla possibilità di comprendere il disagio del bimbo. E se proprio l’AIFA vuole effettuare queste somministrazioni di psicofarmaci, esse dovrebbero proseguire per non più di trenta giorni: niente risultati dopo un mese, e la terapia va sospesa, perché è dannosa”.

Uno dei più noti psicoterapeuti italiani, Federico Bianchi di Castelbianco, dichiara: “hanno sfruttato le paure dei genitori con figli problematici per legittimare la loro assurda decisione. Queste sono ‘pillole dell’obbedienza’, vogliono una generazione di bambini omologati”. “Giù le Mani dai Bambini”® promuoverà tutte le più opportune azioni per ricorrere contro questa decisione affrettata e lesiva dell’interesse dei minori italiani. Il Segretario Generale del Senato, Maurizio Eufemi, ha immediatamente presentato un’interrogazione urgente in Parlamento.
matrix Inserito il - 22 feb 2007 : 21:40:03
http://www.ccdu.org/article75.html
Qualche aggiornamento!
Bye Alberto

I forum di mavieni.com © 2003-05 mavieni.com Torna all'inizio della Pagina
Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000