\\ Home Page : Articolo : Stampa
Super Bowl XLIV 2010 New Orleans Saints 31-17 Indianapolis Colts
Di daniele10 (del 08/02/2010 @ 09:13:17, in dBlog, linkato 659 volte)
superbowl xliv


Si è appena giocato il Superbowl ed è scattato anche quest'anno un inevitabile "ti ricordi", le situazioni legate al Football Americano e a come seguivamo le partite della NFL sono infinite.

Epiche le nottate organizzate tra amici per seguire il Superbowl in diretta.

Come dimenticare la notte a casa di Fede dove qualcuno di noi alla fine del 1o quarto già russava? Oppure le volte in cui grazie alla complicità di Don Stefano, il Gianca requisiva: decoder Sky, videoproiettore con schermo gigante (4mt)  la sala bar dell'oratorio di Cornate?

Una di questa è passata alla storia perchè Made si era messo in testa di fare una sorta di grigliata cucinando con la griglia elettrica all'interno del bar, sosteneva che essendo elettrica non avrebbe fatto fumo. "Gianca sei sicuro? fa freddo dove la vuoi fare la griglia?" "...sei un bigolo, la MIA griglia elettrica non fa fumo, la uso sempre a casa!" .
Io ero con amici in riviera a fare il weekend, ci siamo dati comunque appuntamento per la partita, l'inizio come di consueto era circa alla 1 di notte del lunedì. Purtroppo da circa Rimini a Milano è stato un calvario di nebbia e sono arrivato tardissimo all'oratorio, saranno state le 3 o le 4 del mattino; entro nel bar e... c'era quasi più nebbia dentro che fuori hahahah.
Riscaldamento spento e finestre aperte faceva un freddo bestia, non ricordo chi fossero gli altri ragazzi presenti. Ricordo un insalata fredda e gli inevitabili "insulti" scambiati.
L'odore di fumo e carne grigliata rimase nel locale per moooolti giorni. Se entrate oggi annusando bene negli angoli probabilmente si sente ancora.






La partita di quest'anno è stata bella e avvincente, leggermente favoriti (anche secondo Obama) i Colts vanno in vantaggio fino ad arrivare al 10 a 0. I Saints non mollano, anzi non mancano certo le scelte coraggiose del loro coach Sean Payton: trasformazioni da 2, onside kick, ecc. Spettacolare la trasformazione da 2 assegnata dopo che gli arbitri hanno visionato il replay televisivo (minuto4:00 del video sopra). Nonostante il punteggio finale (31-17) New Orleans vince senza stravincere, decisivo all'inizio del 4° quarto l'intercetto riportato in meta da Porter con 74yard di corsa (minuto4:55 del video sopra).
Gli articoli che si trovano in rete in italiano parlano solo di cag...volate, scritti da gente che probabilmente non ha visto nemmeno la partita, enfatizzano nomi, fatti e cose a caso.
La diretta di quest'anno è stata la trasmissione televisiva più vista di tutti i tempi con 106.5 milioni di spettatori di media (record precedente M*A*S*H del 1983).